Fa stimare il suo vecchio Rolex. Quando scopre quanto vale resta scioccato!

Un uomo decide di far valutare il suo vecchio Rolex e lo porta da un esperto. Quando scopre il suo valore gli viene la pelle d'oca e non crede alle sue orecchie.

Fa stimare il suo vecchio Rolex. Quando scopre quanto vale resta scioccato!

Ci sono situazioni in cui è sempre bene ascoltare il consiglio di qualcuno che ci vuole bene e che ha più esperienza di noi in un determinato settore. Lo sa bene il protagonista di questa storia che, quando si trovava in Germania nel 1960 per svolgere il suo lavoro di soldato, decise di prendere in considerazione il consiglio di un suo superiore.

Prima di ritornare a casa, il veterano americano si affrettò dunque ad acquistare un Rolex, così come gli era stato detto, ed allora spese ben 120 dollari, l’equivalente di una volta e mezza il suo stipendio.

L’uomo nel corso degli anni è rimasto molto legato a quell’orologio, non solo per quanto l’avesse pagato a suo tempo, ma come un vero e proprio ricordo di un’epoca molto difficile. Custodì nel corso degli anni non solo l’orologio in perfette condizioni ma anche scatola, garanzia, certificato di acquisto ed addirittura lo scontrino.

Grazie alla documentazione originale si è subito capito che si trattava di Rolex GMT-Master del 1960. L’uomo decide così di far valutare quell’oggetto a cui era tanto legato, ignaro di quello che l’esperto di Rolex gli avrebbe detto poco dopo.

L’orologio, allo stato attuale, è stato stimato intorno ai 35 mila dollari, ma vista la dote originale che si porta dietro, il suo valore viene addirittura raddoppiato a 70 mila dollari. In privato, l’uomo potrebbe riuscire a venderlo a cifre ben superiori. Ecco il video che mostra quel momento e la reazione dell’uomo.

Altrettanto interessante sarà vedere la sorpresa che viene fatta ad una famiglia di senzatetto. Ancora una volta la dimostrazione che nella vita le sorprese non finiscono mai e non sempre sono negative come tutti ci aspetteremmo ma possono anche sorprenderci in modo positivo.

Continua a leggere su Fidelity News