Sta per mangiare il sushi, poi guarda il piatto: la scena che riprende allarma tutti

Mentre si trova in un ristorante giapponese per mangiare del sushi, quest'uomo nota sul suo piatto qualcosa che lo sconvolge e che ha allarmato tantissimi utenti

Sta per mangiare il sushi, poi guarda il piatto: la scena che riprende allarma tutti

Negli ultimi anni sempre più persone si sono avvicinate alla cultura alimentare giapponese ed hanno assaporato pietanze ormai diventate famose come il sushi, un piatto a base di pesce crudo e riso bollito che può essere accompagnato da salse varie come quella di soia ed anche alcuni ortaggi o frutta fresca.

Si tratta di una vera e propria prelibatezza che però, spesso e volentieri, scatena delle polemiche anche molto accese. Sono tanti, infatti, coloro che ritengono che non si tratti di un piatto salutare e altri che, invece, ritengono insufficienti le norme igieniche dei vari ristoranti in cui vengono preparati questi bocconcini di pesce e riso.

In questo video, a far discutere non sono tanto le norme igieniche né le qualità del cibo servito ma la tecnica con la quale è stato preparato: si tratta, infatti, di un piatto di sushi realizzato con del pesce ancora vivo. Per essere precisi il pesce servito nel piatto non è realmente vivo ma il movimento è legato ad alcune terminazioni nervose che sono ancora presenti nel filetto che costituisce il sushi.

Questo video, ripreso in un ristorante in Giappone, è stato poi pubblicato su Twitter ed è diventato immediatamente virale raggiungendo in poco tempo oltre 4 milioni di visualizzazioni. Stando ad alcune fonti, si tratterebbe di una ricetta classica giapponese nota come ikizukuri e che prevede appunto la sfilettatura a vivo del pesce.

Alcuni utenti hanno fatto notare appunto che il movimento è legato ad una non corretta preparazione e sfilettatura del pesce che ha lasciato dei nervi residui sulla carne servita poi ai clienti in questione.

Altrettanto interessante sarà vedere come viene preparato un buon caffè alla turca: una tecnica di preparazione molto antica che prevede l’utilizzo di sabbie roventi ed una procedura molto suggestiva che non potrà che lasciarci a bocca aperta.

Continua a leggere su Fidelity News