Un bimbo appena nato ha bisogno di punti di riferimento e solitamente per lui la voce della mamma, il suo profumo il suo contatto sono una guida nelle prime settimane di vita.
Purtroppo, però, può capitare che un bimbo abbia difficoltà con uno di questi sensi. Il piccolo protagonista di questo video, infatti, è sordo dalla nascita e proprio per questo non ha mai potuto sentire la voce della sua mamma.
Un video ci mostra il momento esatto in cui Elijah, questo il nome del piccolo, sente per la prima volta la voce della sua mamma grazie ad un apparecchio acustico che viene installato nelle sue orecchie.
Le immagini ci mostrano la tenerissima reazione del piccolo quando si rende conto di stare ascoltando la voce della mamma.
Un momento davvero emozionante che ci farà capire quanto la tecnologia al servizio dell’uomo possa essere davvero utile e in alcuni in alcuni casi provvidenziale.
Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di una ragazza sorda che sente per la prima volta, anche in questo caso grazie alla più recente tecnologia.