Anche gli uomini che sostengono di amare gli animali spesso confondo il sentimento che li lega al proprio cane o al proprio gatto con l’affetto ed il rispetto che ogni uomo dovrebbe nutrire nei confronti della natura in generale ed in particolare verso tutti gli esseri viventi.
Si tratta di qualcosa che spesso viene dimenticata o interpretata in modo errato e dopo aver guardato questo video probabilmente vi farete un’idea di quello che stiamo cercando di dirvi.
Non vogliamo aprire una polemica sulle nostre abitudini alimentari che, in quanto onnivori, ci costringono a sacrificare degli altri esseri viventi per sfamarci ma su una sfumatura leggermente diversa e che, come prima accennato, vede il rispetto come unica forma di sentimento possibile nei confronti di un animale come una mucca, una pecora, un toro o qualunque altro animale che entra per forza di cose nella nostra catena alimentare.
Questo toro per varie ragioni è sempre rimasto chiuso in una gabbia dentro una stalla e non ha mai provato la bella sensazione di libertà che gli animali da pascolo dovrebbero vivere per loro stessa natura.
Quando il toro si è trovato in uno spazio più ampio, libero, senza catene o barriere, ha iniziato a giocare come se fosse un bambino, nonostante il suo viso mostrasse i segni di una lunga sofferenza psicologica.
Si dovrebbe lottare affinché le condizioni di tutti gli animali, anche di quelli che poi vengono macellati per la nostra alimentazione, vivano in modo dignitoso la loro esistenza. Altrettanto interessante sarà vedere il modo in cui un asino chiede attenzioni.
Si tratta di uno di quegli animali che nessuno pensa possa provare dei sentimenti ed invece questo video dimostra esattamente il contrario e come alla vista della ragazza questo asino impazzisca.