Sembra una gigantesca onda che si abbatte sulle case. Ecco la spiegazione di questo fenomeno

Chiunque abbia avuto modo di osservarlo da vicino sa bene quanto questo fenomeno sia terrificante e minaccioso ma non si tratta di un'onda gigantesca ma di un curioso fenomeno.

Sembra una gigantesca onda che si abbatte sulle case. Ecco la spiegazione di questo fenomeno

I fenomeni atmosferici e meteorologici hanno da sempre affascinato l’uomo per almeno due motivi: da un lato si tratta di manifestazioni suggestive che mostrano in qualche modo la grandezza di Madre Natura, dall’altro perché conoscere i meccanismi di questi eventi naturali ci permette di proteggerci.

In questi giorni ad esempio l’uragano Irma ha devastato tante città americane fra cui anche Miami che si è trasformata in un set di un film sull’apocalisse. Grazie però agli avvisi dati in tempo alla popolazione, sono stati limitati al minimo i danni e la perdita di vite umane.

Ci sono però fenomeni che non sono minacciosi come sembrano. Ad esempio il curioso fenomeno che viene mostrato in questo video e che sembra a tutti gli effetti una gigantesca onda che sta per scaraventarsi sulla città in realtà altro non è che un fronte di nuvole arcus.

Si tratta di un fenomeno che non capita tutti i giorni di vedere e per questo motivo sono poche le persone che lo conoscono. In questo caso ci troviamo in Georgia e la donna ha deciso di riprendere questo evento e di postarlo sui social network.

Si tratta di nubi basse con una forma stracciata note in inglese come “ragged shelf clouds” ed in genere precedono sempre l’arrivo di un forte temporale. Un fenomeno tanto curioso quanto impressionante!

Altrettanto interessante sarà vedere quello che ha fatto il meteorologo Simon Brewer durante l’uragano Irma. L’uomo ha deciso di sfidare la potenza di questo evento straordinario pur di fare alcune misurazioni scientifiche.

il video che lo mostra nella sua epica impresa è davvero mozzafiato e non potrà che lasciarci a bocca aperta!

Continua a leggere su Fidelity News