Ognuno di noi ha un angelo custode divino ed un eroe sulla Terra sul quale poter contare, una persona molto importante che magari non è sempre presente, ma che conta davvero molto per noi e che si farebbe in quattro pur di rendere la nostra vita migliore e togliere le pietre dal nostro cammino.
La sa bene il protagonista di questo video, un 11enne che frequenta l’ultimo anno della Carnegie Elementary School in Pennsylvania, ed al quale è stato chiesto, come a tutta la classe, di scrivere un saggio breve sull’eroe della loro vita quotidiana.
Nulla di più semplice per Damon Chiodo che non aveva dubbi su quale fosse il suo unico, grande e vero eroe ed era già molto emozionato all’idea di dover rendere pubblico a tutti quello che aveva scritto ma di certo non avrebbe mai immaginato quello che i suoi insegnanti avevano organizzato per lui.
Damon aveva più volte raccontato di voler un mondo di bene a suo fratello, un meccanico dell’aeronautica militare che si occupa della manutenzione degli elicotteri e che purtroppo è arruolato in Germania, costretto così a stare per lunghi periodi lontano da casa.
“Chi è il mio eroe? Il mio eroe è mio fratello!” inizia così il saggio di Damon che ha poi aggiunto “Mio fratello è coraggioso e intelligente. Lui c’è sempre per me, anche se voglio solo parlare. Sono molto orgoglioso di lui per aver scelto di proteggere me e tutti gli Stati Uniti. Lui non è solo mio fratello…è anche mio amico”.
Ad un certo punto, durante la sua lettura commossa, Damon si accorge che suo fratello era proprio lì ad osservarlo: aveva affrontato un lungo viaggio per poter assistere a quella dichiarazione d’amore fraterno che vale più di mille conquiste in battaglia. Una scena davvero emozionante.
Altrettanto interessante sarà vedere il momento in cui una bimba rivede il padre dopo anni. Anche in questo caso un uomo arruolato nell’esercito che ritorna per un’occasione speciale e che non potrà che commuovere tutti.