Realizzare con una semplice bottiglia di plastica ed un ferro da stiro dei braccialetti alla moda e molto carini sembra quasi impossibile. Un video, però, ci dimostra quanto non solo sia possibile ma sia anche molto semplice da mettere in pratica.
In questo video, infatti, viene mostrata una tecnica davvero molto particolare, semplice ma creativa allo stesso tempo. Si parte mettendo del nastro adesivo intorno alla bottiglia, realizzando due giri così da avere un tratto ben definito e netto.
A questo punto entrano in scena le forbici che ci serviranno per andare a ritagliare la bottiglia di plastica proprio in corrispondenza dei limiti del nostro nastro così da realizzare il nostro braccialetto. Ci servirà poi un ferro da stiro che dovremo impostare a temperatura media e senza vapore.
Basterà passare i bordi del braccialetto sulla superficie calda del ferro, roteando il tutto per pochi secondi perché i bordi si ammorbidiscano e si ripieghino verso l’interno. In questo modo, infatti, non saranno più taglienti come prima.
A questo punto si passa alla decorazione utilizzando degli smalti colorati e lasciandosi guidare dalla propria fantasia. Un video ci mostra questa semplice ma molto creativa tecnica. Un’idea molto bella di riciclo creativo, che ci mostra come spesso qualcosa che avremmo gettato via può trovare nuova vita e diventare qualcosa di particolarmente carino.
Allo stesso modo sarà interessante vedere come trasformare un leggings in una maglietta alla moda o una vecchia maglietta in una borsa per la spesa.