Regala una rosa alle prostitute per San Valentino

Questo ragazzo vuole sensibilizzare le persone sul tema della prostituzione regalando una rosa a delle prostitute nel giorno di San Valentino. Il protettore però non è dello stesso avviso.

Regala una rosa alle prostitute per San Valentino

Maurizio Valente, della pagina Facebook “Io ti maledico”, ha pensato di fare un regalo tanto speciale quanto inaspettato a delle prostitute per San Valentino. Infatti, ha regalato loro una rosa rossa, adducendo una semplice motivazione: c’è chi si ricorda dell’amore solo a San Valentino e chi, invece, l’amore è costretto a farlo tutto l’anno, contro la sua volontà. Il video che vi proponiamo ci fa notare soprattutto l’increduiltà negli sguardi delle giovani ragazze sfruttate che, inizialmente, non capiscono si tratti di un regalo, ma pensano sia un tentativo di approccio.

Qualcuna si dimostra stupita, qualcuna è imbarazzata, ma accetta comunque la rosa. Un’altra afferma: “Nessuno mi ha mai fatto un regalo così mentre sto lavorando”. In un caso sbuca fuori addirittura il protettore: “Ci sono problemi?”, esordisce l’energumeno minacciando il giovane. Quando poi la prostituta spiega che il ragazzo voleva solo regalare una rosa, il protettore replica: “O sc*** o vai via”, portando via con sè la ragazza.

Insomma, un esperimento sociale che ci fa capire quanto sia importante dare senza aspettarci qualcosa in cambio, se non il fatto che anche gli altri facciano a loro volta del bene al prossimo.

Dunque, dopo il video che documentava le reazioni delle persone alle violenze sui minori, ecco un altro filmato che vuole sensibilizzare le persone sul delicato tema dello sfruttamento della prostituzione.

Continua a leggere su Fidelity News