Raro avvistamento nelle acque italiane: le immagini sono da pelle d’oca!

L'avvistamento fatto nei giorni scorsi nelle acque italiane ha lasciato davvero tutti senza parole. La creatura è davvero molto rara nel nostro mare ed ha scatenato panico e stupore.

Raro avvistamento nelle acque italiane: le immagini sono da pelle d’oca!

Solo chi ama il mare e le sue creature che si nascondono sotto il pelo dell’acqua sa bene quanto sia affascinante il mondo sottomarino ma anche quante insidie si nascondano al suo interno, oltre all’incredibile imprevedibilità di questo habitat che da sempre attira l’attenzione dell’uomo.

Fra tutte le creature sottomarine, probabilmente gli squali sono senza alcun dubbio quelli più temuti ed anche i più affascinanti proprio per la loro incredibile ferocia, soprattutto di alcune specie.

In genere, chi fa un bagno nelle acque che bagnano le spiagge italiane è quasi certo di non ritrovarsi uno squalo fra i piedi ma probabilmente con il tempo questa certezza verrà meno anche per le acque del BelPaese.

Lo dimostra il recente avvistamento di uno squalo bianco al largo di Rimini. Le immagini sono state riprese da un gruppo di pescatori e pubblicate poi dalla pagina Facebook “Barrakuda Fishing Team” che hanno così commentato il post video: “Da sogno e da brividi allo stesso tempo… ieri, 26 ottobre 2017, avvistato da un nostro amico a 15 miglia al largo di Rimini uno squalo bianco”

Ancora una volta la dimostrazione dell’imprevedibilità della natura e del suo regno animale, ed una testimonianza molto importante della presenza di queste creature nelle acque italiane: se è vero infatti che non è una grande scoperta, bisogna anche dire che nessuno o pochi erano riusciti a riprendere in video uno squalo bianco nel mare italiano.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa accade ad una imbarcazione mentre si trova in mare aperto. Il feroce animale salta fuori dall’acqua e finisce sulla barca provocando panico e terrore a bordo.

Continua a leggere su Fidelity News