Ragazzo cieco ha in mano un biglietto vincente della lotteria. Ecco la reazione dei passanti

Un ragazzo cieco se ne va in giro per la città con un biglietto della lotteria e chiede ai passanti di controllare se ha vinto oppure no. Ecco cosa succede. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ragazzo cieco ha in mano un biglietto vincente della lotteria. Ecco la reazione dei passanti

Questo ragazzo è cieco e se ne va in giro con un biglietto della lotteria, chiedendo ai passanti di controllare se ha vinto oppure no.

Ovviamente il giovane non è davvero cieco ma si tratta di un esperimento sociale, che ancora una volta ci restituirà un’immagine del genere umano che non ci piacerà molto e ci dovrà fare molto riflettere.

Il giovane cieco, infatti, interroga i passanti e chiede loro di controllare il biglietto. In più occasioni i passanti fingono che il biglietto non sia vincente e cercano di intascarlo o addirittura si danno alla fuga con il biglietto in mano dopo essersi resi conto che è davvero vincente.

Un atteggiamento davvero deplorevole. A darci una grande lezione di onestà, invece, proprio chi ha di meno. Ad un certo punto, infatti, il ragazzo cieco interroga un senzatetto. Lui, a differenza degli altri passanti, avrebbe davvero bisogno di denaro per potersi costruire una vita diversa.

Quando, però, guarda il biglietto si accorge subito che è vincente e lo riferisce al ragazzo congratulandosi con lui per la vincita. Ancora una volta la dimostrazione che la più grande onestà spesso arriva proprio da chi ha meno.

U video che ci deve fare molto riflettere, come un altro che ci mostra un altro esperimento in cui un ragazzo finge di perdere un portafoglio pieno di soldi, ma solo un uomo davvero povero glielo restituirà.

Continua a leggere su Fidelity News