Una ragazza si addormenta sul suo scooter e si schianta contro il tir. Miracolosamente ne esce viva

Una ragazza si addormenta a bordo del proprio scooter, ne perde il controllo e finisce contro un camion che proviene dalla corsia opposta. Fortunatamente la giovane è rimasta viva dopo il terribile impatto.

Una ragazza si addormenta sul suo scooter e si schianta contro il tir. Miracolosamente ne esce viva

Ogni giorno sono tantissimi gli incidenti stradali nei quali gli interessati perdono la vita. Le cause sono davvero tantissime.

Spesso si leggono notizie di incidenti per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Giovani e meno giovani che si mettono alla guida quando non sono nelle condizioni mentali e fisiche per poterlo fare, causando così incidenti delle volte davvero gravi, che non mettono in pericolo soltanto la loro vita ma anche quella degli altri, che muoiono per via della loro incoscienza.

Altre volte, però, è la disattenzione la causa degli incidenti per chi sta alla guida. Persone che quando sono alla guida si distraggono con altre attività, come ad esempio i selfie, che spesso hanno causato delle morti, o in conversazioni con altre persone, soprattutto se al telefono. Nonostante, infatti, i tanti moniti pubblicati di continuo che invitano ad una guida responsabile, i numeri dei morti sulle strade sono ancora altissimi, troppo alti purtroppo.

Anche i colpi di sonno hanno un ruolo fondamentale nelle tantissime morti sulle strade. Persone che si mettono in strada con pochissime ore di sonno alle spalle o dopo turni di lavoro massacranti, che hanno stancato e debilitato il corpo. Quale sia la ragione del colpo di sonno che ha colpito la protagonista di questo video non lo sappiamo ma di certo questa ragazza è davvero miracolata.

La giovane, infatti, come si vede chiaramente dalle immagini, si trova a bordo del proprio scooter quando si addormenta. Sembra quasi irreale addormentarsi a bordo di uno scooter, ma è proprio quello che è successo a questa ragazza.

Il video mostra l’esatta dinamica del terribile incidente che l’ha vista protagonista. La ragazza si addormenta e di conseguenza perde il controllo del proprio mezzo, che invade la corsia opposta e finisce per scontrarsi con un camion, che proviene nel senso opposto.

La giovane a quel punto finisce rovinosamente sull’asfalto, mentre lo scooter continua la sua folle corsa ancora per qualche metro, fermandosi quasi a ridosso di un’altra auto che sopraggiungeva. Fortuna ha voluto che l’impatto tra lo scooter della ragazza ed il camion sia avvenuto soltanto di striscio. Un frontale, infatti, avrebbe avuto delle conseguenze decisamente più pesanti per questa ragazza.

La giovane, infatti, finisce per terra ma apre subito gli occhi, quasi incredula rispetto a quello che è appena successo. Sarà l’auto proprio dietro di lei a soccorrerla. Le persone a bordo dell’auto, infatti, scendono dal mezzo e danno i primi soccorsi alla ragazza, che miracolosamente è viva e pare, almeno apparentemente, non avere riportato danni importanti.

Un vero e proprio miracolo se si considera la dinamica dell’incidente ma soprattutto la mole del mezzo contro cui questa ragazza si è andata a scontrare. Immagini forti ma che fanno riflettere su quanto una guida consapevole ed attenta sia necessaria per evitare situazioni di questo tipo.

Meglio tenere a mente queste immagini in modo tale da ricordarsi che ci si deve mettere alla guida soltanto quando si hanno le forze e la lucidità mentale per poterlo fare.

Continua a leggere su Fidelity News