Quest’uomo suona “The sound of silence” con la sua arpa. La sua performance è stupenda!

Fra le tante cover strumentali di questo fantastico brano che si intitola "The sound of silence", quella di questo ragazzo è senza alcun dubbio una delle più belle.

Quest’uomo suona “The sound of silence” con la sua arpa. La sua performance è stupenda!

Capita spesso di vedere esibizioni di musicisti che sanno suonare bene il proprio strumento musicale, che sono capaci di fare anche dei grandi numeri che mostrano la propria abilità tecnica ma sono davvero pochi i musicisti che possono essere definiti “artisti” nel senso più intimo del termine.

Lo sa bene Jamie Depuis, un ragazzo canadese che è riuscito ad emozionare con le sue performance artistiche migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo.

Recentemente questo musicista ha caricato sul proprio canale youtube una delle sue ultime cover strumentali di brani stupendi ed in particolare “The Sound of Silence”, una canzone che porta la firma di Paul & Simone.

Questo ragazzo a soli 27 anni ha già pubblicato numerose cover sui suoi account social e tanto per fare un esempio, la sua interpretazione del brano dei Pink Floyd che si intitola “Comfortably Numb” ha già ben 19 milioni di visualizzazioni solo su Facebook.

Lo strumento suonato da Jamie è davvero molto particolare: si tratta di una sorta di chitarra bizzarra, un’arpa a 18 corde che ha un suono decisamente più suggestivo rispetto alla classica chitarra acustica.

Questa canzone, che risale al 1966, era già stupenda nella sua versione originale, ma il risultato della sua interpretazione con questo strumento non potrà che farvi venire la pelle d’oca.

Altrettanto interessante sarà vedere l’esibizione di una bimba che canta Oceania. Si tratta della colonna sonora dell’omonimo film d’animazione che la bimba adora ed interpreta in modo straordinario.

La sua performance viene apprezzata dai giudici di America’s got talent al punto che lo stesso Simon afferma che è certo che suo figlio la riguarderà più e più volte!

Continua a leggere su Fidelity News