Questo cane ha cambiato la vita del suo padroncino. Ecco come

Un cane è sempre fonte di amore, tenerezza e di grande allegria. Per i più piccoli, poi, è un vero compagno di giochi. In alcuni casi, però, può essere fondamentale per un recupero fisico importante dopo un vasto trauma. E' il caso di Caleb e Colonnello.

Questo cane ha cambiato la vita del suo padroncino. Ecco come

Un cane è un dono prezioso per ogni famiglia. Con le sue coccole ed il suo sguardo sincero, infatti, è capace di fare compagnia e di donare gioia ed amore in ogni momento della giornata.

Tutto questo lo sanno bene soprattutto i piccoli, per i quali un cane è un vero e proprio compagno di giochi. Una presenza importante, che lascia un vuoto incolmabile quando vanno via. Grazie alla loro intelligenza, però, i cani vengono utilizzati anche in molti campi lavorativi, che siano quelli delle forze armato o la medicina.

Sì, perchè diversi studi hanno dimostrato che in realtà un cane può aiutare anche il proprio padrone nel recupero di un trauma importante. È il caso di Caleb Howard, 6 anni, che è rimasto vittima di un incidente devastante, che gli ha rotto svariate ossa del corpo e gli ha provocato anche un vasto trauma cranico.

Caleb inizia quindi un cammino riabilitativo importante, che inizialmente sembra non sortire grandi effetti. È a questo punto che entra in scena Colonnello, un cane che da quel momento in poi lo ha guidato verso la rinascita.

In questo video viene mostrato il momento del loro incontro e tutti i progressi che grazie a questo cane Caleb è riuscito a fare tanto che oggi è un bambino come tutti gli altri. Una storia davvero commovente come altre ne abbiamo viste, che ci hanno raccontato di un cane che aiuta la sua padrona disabile.

Continua a leggere su Fidelity News