Ognuno di noi ha la sua grande passione. Per tanti la musica costituisce la grande passione della propria vita. Nel corso degli anni si impara a conoscere il ritmo, ad affinare il proprio orecchio, la percezione del ritmo e di conseguenza ad affinare il proprio talento.
Da sempre ci dicono che per poter fare musica bisogna avere un buon orecchio e riuscire ad allenarlo sin da quando si è piccoli per poter raggiungere un ottimo livello. Ci sono circostanze, però, in cui la vita ci mette di fronte a delle scelte importanti.
E’ il caso della protagonista di questa storia, Mandy Harvey, che da quando era piccolissima ha sempre amato tantissimo la musica ed in particolare il canto. Sin da quando aveva quattro anni, infatti, questa ragazza, oggi ventinovenne, ha sempre cantato ed amato tantissimo la musica.
Questa ragazza decide quindi di salire sul palco di America’s Got Talent. Fino ad ora questa storia potrebbe sembrare come quella di tante altre persone se non fosse per un piccolo particolare: Mandy è sorda. Quando aveva 18 anni, infatti, questa ragazza ha perso l’udito per via di una terribile malattia. Ad oggi, però, Mandy non rinuncia alla propria passione ed ha deciso di continuare a cantare.
Potrebbe sembrare davvero difficile e quasi impossibile riuscire a cantare non riuscendo più a sentire la musica e la propria voce. Questa ragazza, però, riesce ad avvertire la musica attraverso le vibrazioni del pavimento ed utilizzando la sua stessa memoria della musica e del tempo e così può dar vita a delle esibizioni davvero incredibili.
L’esibizione di questa ragazza è la dimostrazione di quanto in realtà la tenacia, la voglia di fare e la passione possano essere davvero di fondamentale importanza e possano riuscire a superare ogni ostacolo. La performance di questa ragazza è così emozionante e così incredibile che lo stesso Simon Cowell, da sempre uno dei giudici più temuti e più severi, decide di utilizzare il suo Golden Buzzer, portando così questa ragazza direttamente in finale.
Altrettanto interessante sarà vedere l’esibizione di una ragazza sul palco di un talent. Questa ragazza ha subito tanti interventi chirurgici in seguito ad un disastro aereo di cui è stata protagonista e che l’ha vista sopravvivere a fronte di tante persone che invece hanno perso la vita. Anche per lei una grande forza di volontà e soprattutto un grande amore per la musica che l’ha aiutata a superare un momento difficilissimo della sua vita. Ad oggi, nonostante le ferite sul suo corpo e nella sua anima riesce a trovare speranza per il futuro e voglia di vivere proprio grazie alla musica.