Questa motosega V8 taglia un tronco in 2,4 secondi

Tagliare la legna con una motosega come questa non è soltanto più semplice ma anche decisamente più veloce. Anche il tronco più grande e robusto cede ai suoi colpi come burro. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Questa motosega V8 taglia un tronco in 2,4 secondi

Tagliare la legna anche con una motosega non è mai un lavoro semplice e lo sanno bene coloro che vivono in zone di montagna o che in inverno hanno il tedioso compito di tagliare la legna per il camino.

Esistono in commercio motoseghe di ogni potenza eppure, per quanto potenti, la fatica da fare rimane tanta e soprattutto ci vuole del tempo per ottenere un buon risultato. Tutto questo, però, non vale se si ha a disposizione una Motosega V8 modificata come quella mostrata in questo video.

Allora tutto è possibile, anche il tronco più grande ed ostile si taglia come burro ed in pochissimo tempo. Tutto questo viene realizzato nell’ambito di vere e proprie gare che si svolgono in America e in Australia in cui appassionati del settore si cimentano dapprima nella modifica di potenti motosega e poi in performance che hanno davvero dell’incredibile.

La motosega mostrata in queste immagini, ad esempio, è capace di tagliare un enorme tronco in soli 2,4 secondi. Un vero tempo da guinness che vi lascerà davvero senza parole. Di certo decisamente molto più potente e performante di una normale motosega che renderà questo lavoro non soltanto più leggero ma decisamente più veloce per chiunque vi si debba cimentare.

Una motosega che rende i comuni trucchi per tagliare la legna, come quella che prevede l’uso di una catena per tenere insieme i ceppi o di un vecchio copertone davvero superflui. In soli 2,4 secondi, infatti, anche il tronco più ostile dovrà cedere.

Continua a leggere su Fidelity News