Preparare la legna per scaldare la propria casa in inverno è sicuramente una priorità per chi abita in montagna. Quest’attività è però piuttosto faticosa e monotona, e non è un segreto che tutti ne farebbero volentieri a meno. Il protagonista del video che vi presentiamo ha invece escogitato un modo veramente geniale per tagliare la legna in poco tempo e senza fare troppa fatica. Invece che tagliare un pezzo alla volta, dovendo poi recuperare tutti i tocchi caduti a terra per accatastarli, quest’uomo ha pensato bene di servirsi di un vecchio copertone per auto.
Ha quindi inserito la legna all’interno del copertone, per poi iniziare a tagliarla con l’accetta. I tocchi, invece che volare da tutte le parti, sono rimasti ben accatastati all’interno del copertone.
Poi ha brandito la sua accetta e ha iniziato a tagliare la legna, che invece di cadere in terra è rimasta ben allineata all’interno del copertone. Utilizzando questo metodo estremamente ingegnoso, quest’uomo ha impiegato decisamente meno tempo rispetto al solito per preparare la legna per l’inverno, ottimizzando tempo ed energie.
Una tecnica a dir poco innovativa, che utilizza strumenti semplici e facili da reperire, simile a quella che avevamo già apprezzato nel video dell’uomo che tagliava la legna dopo averla legata con una catena.