Questa mamma costruisce per la figlia disabile una sedia a rotelle davvero particolare!

Quello che ha fatto questa mamma per la sua bimba paralizzata è davvero commovente. Un'idea davvero geniale che cambierà la vita di molti bambini!

Questa mamma costruisce per la figlia disabile una sedia a rotelle davvero particolare!

Quando alla piccola Evelyn Moore è stato diagnosticato il cancro tutti non credevano fosse possibile. Non poteva essere vero, non era possibile che una bimba di 4 mesi avesse il cancro ma ben presto la sua famiglia ha dovuto fare i conti con questa dura realtà.

Nonostante Evelyn non fosse cosciente di quello che stava accadendo, ha dovuto presto fare i conti con le torture del primo ciclo di chemioterapia, poi con il secondo…e con il terzo.

Dopo ben 8 cicli di chemioterapia, quel brutto male che voleva farla volare in cielo prima del previsto è stato sconfitto ed ora Evelyn è in fase di guarigione ma come spesso accade deve confrontarsi con un’altra dura realtà.

La terapia ha sconfitto solo il neuroblastoma ma non ha potuto impedire i danni alla spina dorsale paralizzando gli arti inferiori della piccola Evelyn. A quel punto Kim, la mamma della bimba, non era triste perché comunque sapeva che avrebbe potuto vedere crescere la sua bimba e non era un fatto del tutto scontato visto la malattia che l’aveva colpita.

A quel punto Kim ha chiesto ai medici quale supporto la sua Evelyn avrebbe potuto usare per muoversi anche in età così piccola ma i medici le hanno alzato le spalle. Kim non si è arresa ed ha lavorato con le sue stesse mani ad una sedia a rotelle per neonati che la sua bimba di 13 mesi adora.

In questo video è possibile vedere il risultato raggiunto che è stato poi brevettato e che sarà di grande aiuto a tantissimi bambini nella stessa situazione di Evelyn.

Altrettanto interessante sarà vedere un bambino che ha ricevuto un doppio trapianto di mani dopo averle perse in seguito ad un’infezione quando aveva 2 anni. Ancora una volta la dimostrazione di quanto il progresso medico possa aiutare le persone a vivere una vita migliore!

Continua a leggere su Fidelity News