Questa è la canzone più rilassante che sia mai stata scritta. Lo è anche per voi?

Per moltissime persone in tutto il mondo questa canzone ha un effetto molto rilassante e fa addirittura parte del patrimonio nazionale del Perù. Anche a voi fa questo effetto?

Questa è la canzone più rilassante che sia mai stata scritta. Lo è anche per voi?

Ascoltare un brano musicale rilassa sempre tantissimo o ci dona la giusta dose di allegria necessaria per affrontare le attività giornaliere. La musica, infatti, è amata in tutto il mondo e da persone di tutte le età e di ogni sesso proprio per le emozioni e le sensazioni che riesce a trasmettere.

Un video in particolare ci mostra quella che sarebbe la canzone più rilassante di sempre. Si tratta di un brano scritto nel 1913 da un compositore peruviano di nome Daniel Robels che rappresenta un vero e proprio tributo alle popolazioni che vivono sulle Ande.

Si tratta di un brano realizzato utilizzando il flauto di Pan che riesce a trasmettere tanta calma e tanta serenità, riuscendo così ad allontanare i pensieri negativi. Sarebbe questa la chiave del successo di questo brano ma soprattutto sarebbe questo a rendere il brano il più rilassante al mondo mai prodotto.

Si tratta di una qualità riconosciuta a livello mondiale tanto che questo brano è entrato a far parte del patrimonio nazionale del Perù e della stessa cultura peruviana.

Questo video ci permetterà di ascoltare questo brano e giudicare noi stessi quanto rilassante possa risultare e magari inserirla nella nostra playlist preferita per scaricare un po’ di stress quotidiano.

Altrettanto interessante sarà vedere un video che ci svela chi è l’autore di un brano famosissimo, che tutti noi conosciamo e che spesso abbiamo sicuramente ascoltato e canticchiato ma di cui probabilmente non conosciamo il vero autore.

Anche in questo caso una scoperta davvero sensazionale, formidabile e che ci permetterà di aggiungere un tassello importante e di conoscere un aspetto di una canzone molto nota che sicuramente non conoscevamo. Spesso e volentieri, infatti, conosciamo dei brani perché estremamente famosi ma non ne conosciamo i dettagli, il modo in cui sono nati o addirittura chi li ha scritti.

Continua a leggere su Fidelity News