Tutti conoscono questa famosa canzone. Pochi sanno, però, chi fu a cantarla!

Ci sono canzoni che tutti conosciamo e che amiamo cantare. Ma siamo sicuri di conoscere chi realmente l'ha cantata la prima volta e chi invece l'ha portata al successo?

Tutti conoscono questa famosa canzone. Pochi sanno, però, chi fu a cantarla!

Ci sono brani che ci accompagnano da sempre, da quando siamo ancora piccolissimi. Alcuni di questi sono per noi molto noti e sono associati ad un volto, il cantante che ha portato quel brano al successo.

Ci sono, però, degli altri brani, senza tempo, a cui non riusciamo a dare un volto perché materialmente non conosciamo l’artista che ha per primo cantato quel pezzo, magari con poco successo iniziale.

Spesso e volentieri i pezzi di maggiore successo, infatti, sono molto noti anche ai grandi artisti, che non perdono occasione per farne delle cover molto originali e particolari. A volte sono proprio le cover a dare maggiore risalto a quei brani che noi adoriamo ma di cui conosciamo però molto poco.

Uno di questi brani è sicuramente il famosissimo pezzo “Over the Rainbow”. In pochi, però, conoscono il nome ed il volto dell’artista che ha cantato quel brano la prima volta ma solo chi ha realizzato la cover che tutti noi conosciamo.

La versione originale di questo brano è stata cantata da Judy Garland per il film “Il mago di Oz” nel 1939. Il successo di questo brano, però, arriva con la cover di un artista Hawaiano di nome Israel Kamakawiwo’ole, detto anche IZ, che ne ha fatto una cover in pieno stile hawaiano rispettando le sue origini.

Un video ci mostra questo artista, un vero gigante buono che è riuscito a portare al successo la canzone meravigliosa trasformandola e facendola sua, contaminandola con le proprie origini Hawaiane.

Altrettanto interessante sarà vedere l’esibizione di due ragazzi che dimostrano di avere un grandissimo talento. I due, infatti, riescono ad interpretare un brano altrettanto famoso, portato al successo da due artisti del calibro di Andrea Bocelli e Celine Dion, dimostrando di avere una grande tecnica e soprattutto una grande padronanza del proprio strumento vocale.

Continua a leggere su Fidelity News