Chiunque abbia dei figli sa bene quanto le situazioni di pericolo possano essere sempre dietro l’angolo. I piccoli, infatti, nell’innocenza della loro età, spesso e volentieri non si rendono conto dei grandi pericoli che corrono con le loro azioni, spesso poco prudenti.
Lo sanno bene le due bambine protagoniste di questa storia. Le piccole, infatti, due bambine di 5 e 7 anni, si sono allontanate dalla madre e dal padre e, dopo essersi sporte troppo da un parapetto, hanno perso l’equilibrio e sono cadute su un fiume, l’Irtysch.
Le acque di questo fiume sono davvero freddissime ma il papà della piccole non ci pensa due volte e si tuffa in acqua per salvare le figlie. Le piccole, però, sono letteralmente in preda al panico e per l’uomo non è facile riuscire a recuperarle entrambe ed attaccarsi anche alla fune che gli consentirebbe di poter risalire e quindi di riportare al sicuro la propria bambine.
La situazione sembra essere difficile da gestire e tante le persone assistono alla scena cercando in qualche modo di riportare questa piccola famiglia sulla terraferma. L’unico, però, che deciderà di intervenire in maniera pratica e risolutiva sarà un giovane adolescente.
Il ragazzo, infatti, si tuffa in acqua ed aiuta questo papà a riportare in salvo la propria bambine. Un gesto davvero eroico, che è stato molto apprezzato dal papà delle bimbe, vista specialmente la giovane età del ragazzo.
Il giovane, inoltre, non ha alle spalle una situazione molto felice. La mamma ha perso la sua custodia, il padre non si è mai voluto occupare di lui e di conseguenza è costretto a vivere con la nonna. Chiunque lo conosca lo descrive come un ragazzo intelligente ma molto difficile. Questo giovane, però, non ci ha pensato due volte ed ha deciso di intervenire per salvare questa famiglia.
Adesso, grazie a queste immagini, sono tante le persone che si sono offerte di aiutare questo giovane e che quindi potrebbero completamente cambiare la sua esistenza.
Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. In questo caso siamo di fronte ad un essere vivente in difficoltà ed all’intervento di qualcuno che decide di mettersi in gioco per poter salvare la vita di chi altrimenti non avrebbe avuto alcuna speranza di potercela fare.