A volte non ci si rende conto di quanto alcuni nostri gesti, modi di fare o azioni non meditate possano essere pericolose non solo per noi e la nostra stessa vita ma anche per le altre persone che si trovano ad essere tristemente protagonisti della nostra incoscienza.
E’ quello che hanno pensato le persone che si trovavano a bordo di un’imbarcazione turistica e che mai avrebbero immaginato quel giorno di vivere un’esperienza così traumatica.
Ci troviamo a Faro, in Portogallo, una località che vanta un mare stupendo ed una costa ricca di scogli che si immergono a picco nell’acqua cristallina intervallate da conche e grotte naturali che sono meta di escursioni turistiche e gite in barca.
Un ragazzo preso dall’euforia e dalla voglia di godersi senza freni la sua vacanza, mentre l’amico lo riprende con il cellulare per ricordare quel tuffo da una roccia così alta rispetto al pelo libero del mare, ha preso la rincorsa e si è tuffato.
Qualche istante dopo, quando sotto i piedi aveva solo aria, ha capito quello che sarebbe successo e nessuno poteva cambiare l’epilogo di quel tuffo che di certo ricorderà per tutta la vita.
Ad attenderlo non c’era l’acqua cristallina di Faro ma un’imbarcazione che passava di li in quel preciso istante. L’atterraggio è stato senza alcun dubbio violento ma per fortuna il ragazzo se l’è cavata con un solo braccio rotto.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto l’imprudenza sia sempre il nostro peggior nemico e che divertirsi in questo modo non è mai un bene. Se avesse guardato sotto prima di tuffarsi di certo tutto sarebbe andato per il meglio.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che è accaduto ad uno sciamano che si è tuffato nell’acqua di un lago pieno di coccodrilli credendo di poterli tenere alla larga con il suo potere. L’epilogo è il più drammatico che ci si potesse aspettare.