E’ il più grande hotel al mondo. Ha ben 70 ristoranti e 10 mila camere!

Si trova alla Mecca e quando aprirà le porte ai turisti sarà il più grande hotel al mondo. L'inaugurazione è prevista per quest'anno. Eccolo al suo interno.

E’ il più grande hotel al mondo. Ha ben 70 ristoranti e 10 mila camere!

Negli ultimi anni i flussi turistici stanno seguendo delle scie completamente diverse rispetto a quelle seguite in passato. Se una volta infatti la destinazione più ambita era l’America e la Grande Mela in particolare, oggi sembra che mete come Dubai siano fra le più ambite.

Il mondo arabo in genere negli ultimi anni ha conosciuto un boom turistico legato ai numerosi investimenti in infrastrutture da record, la cui bellezza mozzafiato merita davvero di essere vista almeno una volta nella vita.

Inoltre, ormai queste città fanno a gara per avere sempre un primato mondiale. Anche La Mecca ha deciso di lanciarsi in questo vero e  proprio business e presto inaugurerà il suo hotel più bello che il “caso” vuole vanti anche un primato mondiale.

Con ben dodici torri di cui quattro dotate di piattaforme d’atterraggio per elicotteri, 10 mila stanze per gli ospiti, 70 ristoranti e cinque piani riservati alla famiglia reale saudita, l’Abraj Kudai, questo il nome con cui verrà battezzato, sarà il più grande hotel del mondo.

La struttura che nel totale avrà circa 1,4 milioni di metri quadri dedicati ai turisti, aprirà nel corso del 2017 alla Mecca, in Arabia Saudita, ed accoglierà gli oltre due milioni di fedeli all’anno che si recheranno in città per pregare e per compiere il cosiddetto l’Hajj, uno dei cinque pilastri dell’Islam.

Quando sarà completato, l’Abraj Kudai strapperà il primato ad un’altra struttura che dal 2011 fa ombra sulla Grande Moschea: l’Abraj al-Bait, un grattacielo di 600 metri con camere extra lusso da 5 mila euro a notte.

Altrettanto interessante sarà vedere la piscina più spaventosa al mondo che si trova in cima d un grattacielo. Si chiama Sky Pool e sporge sensibilmente dal perimetro dell’edificio lasciando sospesi nel vuoto gli animi coraggiosi che decideranno di farsi una nuotata.

Continua a leggere su Fidelity News