Pitone gigante divora un coccodrillo dopo 5 ore di battaglia

Dopo una battaglia lunga cinque ore, in Australia, un pitone di tre metri è riuscito ad avere la meglio su un giovane coccodrillo.

Pitone gigante divora un coccodrillo dopo 5 ore di battaglia

Chi avrebbe mai immaginato che un coccodrillo dovesse guardarsi le spalle da altri predatori più spietati di lui? Infatti, succede proprio questo in Australia, e più precisamente sulle sponde del lago Lago Moondarra, nel Queensland, dove si è svolta un’epica battaglia, durata oltre cinque ore, tra un enorme pitone di oltre tre metri di lunghezza e un giovane coccodrillo. Ad avere la meglio è stato il pitone che, dopo aver soffocato l’avversario fino a ucciderlo, lo trascina in un luogo sicuro e inizia a inghiottirlo lentamente.

Questo combattimento è stato filmato da Tiffany Corlis, una signora che si trovava a pochi metri per un picnic con la sua famiglia. La donna, allertata da alcuni canoisti, è riuscita infatti a scattare una serie di foto, poi postate sul web, che ritraggono il serpente già attorcigliato attorno al rettile per strangolarlo. “Il coccodrillo dapprima si dibatteva, cercava di tenere la testa fuori dall’acqua – ha raccontato la donna alla radio Abc – Ma con il passare del tempo si vedeva che entrambi cominciavano a indebolirsi. Poi è sembrato che il coccodrillo si arrendesse; il serpente ha mollato la presa, si è fermato per un po’ e poi ha cominciato a consumare il pasto”.

Il pitone ha divorato il coccodrillo in appena quindici minuti e, dopo l’abbuffata, è stato visto immobile sulla sponda, dove presumibilmente è rimasto a lungo in laboriosa digestione. “Guardando il serpente, si potevano intravedere il dorso, le zampe e tutto il resto del coccodrillo dentro il suo stomaco”, ha aggiunto la signora Corlis. Il video che vi proponiamo ci mostra delle incredibili immagini in cui si nota come il corpo del serpente rivesta il coccodrillo come una guaina. Di sicuro questo immenso pitone potrà permettersi un periodo di digiuno piuttosto lungo!

Insomma, dopo il video dell’uomo che, per fare un esperimento, decide di farsi mangiare vivo da un’anaconda, ecco un altro filmato che documenta una delle più sorprendenti battaglie nel mondo animale.

Continua a leggere su Fidelity News