Una piccola senzatetto è seduta per terra in attesa di aiuto. Il gesto di questa donna è commovente!

Un bimba se ne sta seduta per terra e chiede aiuto con un cartello. Quando vedrete quello che accade in questa strada non potrete che provare un senso di rabbia.

Una piccola senzatetto è seduta per terra in attesa di aiuto. Il gesto di questa donna è commovente!

Come reagireste nel vedere una bambina senzatetto ai margini della strada, al freddo e al gelo, chiedere aiuto ai passanti? Proseguireste dritti per la vostra strada oppure vi fermereste ad aiutarla?

È questa la domanda a cui vuole rispondere l’esperimento sociale protagonista di questo video. Una bambina, infatti, se ne sta ai margini della strada, seduta sul marciapiede, con un cartello in cui dice di essere affamata e senza casa. Quanti passanti si fermeranno ad aiutarla e quanti invece proseguiranno dritto per la loro strada?

Le immagini ci mostrano quello che succede. La bambina se ne sta seduta con il suo cartello e tante persone passano accanto a lei ma continuano a camminare senza neanche degnarla di uno sguardo. Qualcuno si fermerà a chiederle se ha bisogno di qualcosa ma poi proseguirà dritto per la propria strada.

L’aiuto più concreto, però, arriva proprio da chi non ci aspetteremmo mai. Una donna, visibilmente in condizioni economiche non floride, si avvicina alla bambina e le porta del cibo oltre a 20 dollari. La donna stessa afferma di non avere molto da offrire ma di voler comunque aiutare la piccola in ogni modo possibile ed immaginabile.

Immagini davvero bellissime che ci faranno capire quanto in realtà spesso sono proprio le persone ad avere di meno a capire le condizioni di chi ha davvero bisogno e ad adoperarsi per poter aiutare il prossimo.

Alla fine del video, però, l’autore di questo esperimento si avvicina alla donna, anch’essa senzatetto, e la ringrazia donandole $ 50 per il suo gesto davvero meraviglioso. Dal momento che la donna non ha voluto riprendere quel cibo che aveva comprato per la bambina questo è stato donato ad un’altra senza tetto, anch’essa bisognosa d’aiuto.

Un esperimento che ci deve fare molto riflettere e che ci farà capire quanto in realtà chi ha di più tende a tenere tutto per sé ed a non condividerlo con chi ne ha realmente bisogno.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro esperimento sociale durante il quale un uomo finge di perdere il portafogli. Le immagini ci dimostreranno quante persone glielo riporteranno indietro e quante invece terranno per sé il bene perso dall’uomo.

Continua a leggere su Fidelity News