Pescano uno squalo balena e lo trasportano sul furgoncino. Quello che fanno dopo è assurdo!

Quello che è accaduto nella contea di Xiapu in Cina ha davvero dell'incredibile. Ecco cosa hanno fatto questi pescatori dopo aver catturato un enorme squalo balena.

Pescano uno squalo balena e lo trasportano sul furgoncino. Quello che fanno dopo è assurdo!

Ci sono tante persone che amano il mare e le sue tante sfaccettature. In particolare i pescatori conoscono bene questa parte del nostro pianeta, ne studiano le dinamiche e soprattutto conoscono le tante specie animali che vivono al suo interno.

Ci sono, però, delle persone disposte a tutto e che non si fermano dinanzi a nulla. Tutti sanno, in particolare i pescatori, che ci sono delle specie particolarmente rare che vanno di conseguenza protette e preservate per evitarne l’estinzione.

Bisognerebbe, quindi, sempre approcciarsi alla pesca in maniera costruttiva, evitando di compiere le azioni che potrebbero avere delle conseguenze spiacevoli per l’intero pianeta e per tutto l’ecosistema.

Un video ci mostra quello che è accaduto sulle rive del Mar cinese orientale. Alcuni pescatori, infatti, hanno catturato uno squalo balena, una specie rarissima ed oggi a rischio di estinzione. Alcuni pescatori cinesi della contea di Xiapu non si sono fermati di fronte a questo piccolo particolare.

Invece di consegnare alle autorità questo squalo balena e di allertare subito le persone competenti hanno deciso di trasportarlo su un camioncino, mostrandolo che con fierezza a tutti, e poi di farlo a pezzi per rivenderlo per la strada.

Le immagini di questo animale, però, sono state riprese anche da alcuni passanti che hanno deciso di allertare le autorità e di riportare loro quanto stava accadendo sotto i loro occhi. Le immagini ci mostrano quello che è successo e non potranno che lasciarci davvero senza parole.

Altrettanto interessante sarà vedere un’orca che gioca con una barca. Gli animali marini spesso e volentieri hanno un aspetto giocoso che ignoriamo. Sono tante le specie animali, infatti, che si dimostrano spesso interessate alla presenza dell’uomo e cercano in qualche modo di instaurare un rapporto.

Continua a leggere su Fidelity News