Pensa di poter vincere la lotta contro uno struzzo. Poco dopo capisce di aver commesso un errore

Quest'uomo credeva di essere abbastanza forte per vincere la lotta contro lo struzzo. Poco dopo l'abilità dell'animale lo mette ko e gli fa comprendere di aver commesso un errore di valutazione.

Pensa di poter vincere la lotta contro uno struzzo. Poco dopo capisce di aver commesso un errore

Van Wyk vive a Brakpan, una città del Sudafrica, situata nella provincia di Gauteng, ed ha vissuto un’esperienza davvero assurda, soprattutto per lui che è cresciuto in una fattoria di struzzi e che sa praticamente tutto del loro carattere e del loro modo di reagire.

L’uomo ha dichiarato durante un’intervista che si stava recando insieme ad un gruppo di amici ad ispezionare un vecchio pozzo quando uno struzzo si è avvicinato a loro con intenzioni non proprio pacifiche.

A quel punto, l’uomo ha deciso di intervenire per intimorire lo struzzo, credendo di conoscere i loro punti deboli e di saper come gestirli. L’abilità e l’intelligenza di questo animale però l’ha messo ko in un solo colpo.

Le immagini sono state registrate nei terreni che circondano una fattoria in Sudafrica e mostrano lo struzzo che, sentendosi minacciato dall’uomo che gli si avvicina troppo, si scaglia contro di lui, facendolo cadere su un cespuglio di spine.

Per fortuna l’uomo, che di mestiere fa l’ingegnere, ha riportato solo delle ferite superficiali ma questa lezione gli è servita per capire che non va mai sfidata la natura ed il regno dei suoi animali, nemmeno quando si crede di sapere tutto sul loro conto.

Altrettanto interessante sarà vedere un uomo che prende a pugni un canguro per salvare il suo cane dalle grinfie dell’animale. Quello che accade scatena una polemica mondiale che non ha ancora smesso di far discutere gli animalisti sulla liceità del suo gesto.

Continua a leggere su Fidelity News