Non vedente chiede ai passanti di cambiargli dei soldi. Le loro reazioni vi stupiranno!

Ragazzo si finge non vedente e chiede ai passanti di scambiargli dei soldi. Un video ci mostra questo esperimento sociale che mette alla prova l'onestà della gente. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Non vedente chiede ai passanti di cambiargli dei soldi. Le loro reazioni vi stupiranno!

Una persona non vedente ha continuamente bisogno dell’aiuto di qualcuno per determinate azioni nella vita quotidiana. Sebbene molti siano capaci di avere una vita quasi autonoma ci sono delle cose per le quali hanno necessariamente bisogno dell’intervento di qualcuno.

Quando, però, non c’è nessuno accanto a loro a poterlo aiutare è necessario rivolgersi a terzi, anche persone che non si conoscono e che si incontrano per la prima volta per strada.

Un video ci mostra un esperimento sociale che vuole testare l’onestà delle persone. Le immagini, infatti, ci mostrano un ragazzo che si finge non vedente, con tanto di bastone guida, e che ferma dei passanti chiedendo loro di cambiargli una banconota da 5 dollari con delle monete.

Il ragazzo, però, ha in mano una banconota da $ 50. Che cosa faranno i passanti? Informeranno il ragazzo che quella che ha in mano è una banconota di $ 50 e non di 5? Faranno invece finta di niente e intascheranno la differenza? Le immagini ci daranno una risposta e dovranno farci molto riflettere.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro esperimento sociale che ci mostra un uomo che perde il proprio portafoglio. Quanti lo ridaranno indietro?

Continua a leggere su Fidelity News