Non conosci nessuna lingua straniera? Grazie a questo auricolare potrai parlare con chiunque

Non tutti conoscono le lingue straniere, alcuni solo l'inglese o il francese. Grazie a questo auricolare sarà, invece, possibile "parlare" qualunque lingua. Ecco come funziona.

Non conosci nessuna lingua straniera? Grazie a questo auricolare potrai parlare con chiunque

Quante volte ci è capitato di dover conversare con qualcuno che non parlava la nostra stessa lingua ed abbiamo cercato di farci capire con i gesti ed indicazioni varie? Quante volte durante un viaggio in una città estera abbiamo desiderato saper parlare in modo fluente la lingua del luogo?

Beh tutto questo è realtà grazie ad un’invenzione davvero geniale che cambia letteralmente il modo di pensare alle lingue straniere e la vita di molti turisti che non hanno di certo il tempo di imparare la lingua di ogni città che intendono visitare.

Grazie ad un semplice auricolare, infatti, è possibile conversare in varie lingue straniere in modo davvero straordinario. No, non stiamo parlando di fantascienza, nè di dispositivi che verranno immessi sul mercato in un futuro remoto.

Stiamo parlando dell’auricolare The Pilot prodotto e progettato dall’azienda Waverly labs: si tratta di un device di traduzione istantanea che permetterà dunque di poter parlare con chiunque, abbattendo di fatto le barriere linguistiche che sono esistite fino ad oggi.

L’auricolare deve essere indossato dai due interlocutori e, avvalendosi di un app installata sullo smartphone, traduce simultaneamente le conversazioni. Sarà disponibile entro qualche mese e promette di rivoluzionare davvero la vita di turisti e di coloro che si trovano spesso a parlare con persone di altri paesi.

Altrettanto interessante sarà vedere un’invenzione che permette di dormire beatamente anche in viaggio. Si tratta di una sorta di cuscino per il collo che ci permetterà di schiacciare un pisolino senza farci male in caso di brusche frenate o incidenti.

Anche questo è un accessorio fondamentale per chi si trova spesso a viaggiare come passeggero in auto e cambierà davvero il modo di riposare.

Continua a leggere su Fidelity News