Negozio sostituisce animali in vendita con altri di un canile da adottare gratis. Ecco cosa succede

Comprare degli animali e portarli a casa con sè riempie di gioia grandi e piccoli, ma salvarne alcuni che vivono in un canile è un gesto di grande nobiltà che può cambiare la vita di tanti cuccioli tristi e soli. Un'iniziativa di un'associazione brasiliana ci farà riflettere su questo aspetto.

Negozio sostituisce animali in vendita con altri di un canile da adottare gratis. Ecco cosa succede

Avere in casa degli animali è il sogno di molte persone, ma soprattutto dei bambini. Ecco quindi che spesso in molti si recano nei negozi dove è possibile acquistarne alcuni così da scegliere quello che diventerà il proprio compagno di giochi, che allieterà le proprie giornate e che li amerà sopra ogni cosa.

Tutto questo ha un costo, ovviamente, trattandosi di una vendita. Un costo che spesso non è sostenibile e costituisce il motivo per il quale in tanti abbandonano o posticipano questa idea. Chi ama gli animali, però, può avere la possibilità di averne uno semplicemente adottandolo tra i tanti che si trovano nei canili della propria città.

Un’associazione brasiliana, proprio per sensibilizzare la popolazione a questo aspetto, ha deciso di sostituire gli animali in vendita in uno dei negozi specializzati con dei cuccioli di un canile. I clienti a quel punto potevano portarsene via uno senza dover corrispondere nulla al venditore.

La loro reazione, ovviamente, è stata di sorpresa e di felicità, come si poteva ben immaginare. Un video ci mostra questo incredibile esperimento che deve farci riflettere su quanto in realtà sia meglio salvare una vita, piuttosto che comprarne una, come recita lo stesso slogan che accompagna questa iniziativa.

Gli animali abbandonati o in solitudine nei canili sono spesso al centro di iniziative o video davvero commoventi, come uno che ci mostra un cucciolo abbandonato per strada e salvato da alcuni volontari oppure un cane estremamente triste in un canile a cui un uomo dona nuovamente la gioia di vivere e la felicità offrendogli il proprio amore.

Continua a leggere su Fidelity News