Un cane abbandonato viene salvato e riportato a nuova vita

Un cane abbandonato viene "raccolto" dalla strada da alcuni volontari, che lo portano a nuova vita rimuovendo il pelo che lo ricopriva completamente e sistemando la sua zampa rotta. Adesso Dori cerca una famiglia che la ami.

Un cane abbandonato viene salvato e riportato a nuova vita

Un cane davvero molto particolare, che grazie all’intervento di alcuni volontari è potuto ritornare a nuova vita.

Lei si chiama Dori ed è stata trovata da alcuni volontari della Humane Society, un’associazione che si occupa di salvare, riportare a nuova vita i cani randagi e trovare loro una famiglia che li ami e li protegga. Dori è stata una di questi cani, che grazie al loro intervento è potuto letteralmente rinascere.

Come mostrano le immagini, Dori inizialmente non aveva neanche l’aspetto di un cane, ma sembrava solo un ammasso informe di peli. Le sue condizioni erano talmente critiche che il cane non si muoveva neanche sotto tutto quel pelo e gli stessi volontari non riuscivano a capire inizialmente se Dori fosse viva oppure no.

Le immagini mostrano la sua trasformazione dopo la rimozione del pelo. I veterinari le hanno tolto di dosso oltre 2 kg di pelo, che le impedivano persino di camminare e di vedere. Un’operazione non semplice vista la situazione di questo povero cane tanto che i veterinari temevano di fargli del male anche involontariamente.

Dopo aver tolto tutto il pelo Dori è diventata un cane nuovo, ma per lei ancora il recupero era lontano. I veterinari, infatti, si sono resi conto che la sua zampa posteriore era fratturata e così hanno iniziato ad aiutarla.

Ora Dori è un cane completamente diverso da quello che i volontari hanno raccolto dalla strada. La sua trasformazione è quasi incredibile ed è stata possibile grazie all’amore per gli animali di questi volontari, che hanno decisamente cambiato il corso degli eventi per questo cane tanto sfortunato.

Adesso Dori vive ancora con i volontari, che stanno cercando di trovare una famiglia che possa amare questo tenero cucciolo di cane e dargli tutto l’amore e la protezione di cui ha bisogno e che di certo merita dopo un passato tanto crudele.

Continua a leggere su Fidelity News