E’ nata con una rara malattia alla pelle. 20 anni dopo, la sua trasformazione stupisce i medici

Quando hanno visto questa ragazza ormai adulta, i medici non riuscivano a credere che si trattasse proprio di lei dal momento che le avevano dato scarse possibilità di vita.

E’ nata con una rara malattia alla pelle. 20 anni dopo, la sua trasformazione stupisce i medici

La protagonista di questa storia è una donna di appena 22 anni che ha saputo dimostrare al mondo come andare avanti nonostante tutto e nonostante gli ostacoli che la vita le aveva messo davanti e che non le facevano sperare di vivere a lungo.

Questa ragazza si chiama Mui Thomas ed è nata con una malattia della pelle molto rara, la Ittiosi Arlecchino. In sostanza, la sua pelle si rigenera 10 volte più velocemente del normale e questo le provoca numerose infezioni e ferite.

Mui è nata ad Hong Kong ed è stata subito abbandonata in un orfanotrofio. Roger e Tina lavoravano all’epoca presso l’ospedale in cui Mui veniva portata per essere curata e fu in quella occasione che si conobbero.

Quando Tina venne a conoscenza del fatto che Mui sarebbe stata rinchiusa in ospedale psichiatrico, non ce l’ha fatta ed insieme al marito ha deciso di adottarla e portarla a casa. Quello non era di certo il luogo adatto per una bambina che come lei in realtà non aveva alcun problema al di fuori di quello della pelle.

I medici le avevano dato scarse possibilità di vita ma Mui ha dimostrato che affrontando le cose con grande amore e coraggio si può superare tutto, anche i problemi più difficili come il suo che le è costato tanti anni di umiliazioni da parte dei suoi amici e compagni.

Oggi è una donna forte ed insegna ai bambini con disturbi dell’apprendimento a Wan Chai, Hong Kong, e spera un giorno di poter partecipare anche ad un campionato di rugby.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un bambino che riceve un paio di strani occhiali da sole. Quando li indossa scopre la loro particolare caratteristica che lo commuove fino alle lacrime!

Continua a leggere su Fidelity News