Il bambino riceve degli strani occhiali da sole. Quando li indossa, la sua reazione è scioccante!

Quando apre il pacco crede che si tratti solo di un paio di occhiali da sole. Quando li indossa scopre qualcosa che lo commuove fino alle lacrime.

Il bambino riceve degli strani occhiali da sole. Quando li indossa, la sua reazione è scioccante!

Ci sono persone su questa terra che hanno avuto tutto dalla vita eppure continuano a lamentarsi, ogni giorno. Ce ne sono altre invece che non riescono nemmeno ad apprezzare i colori per quelli che sono realmente e che vivono una vita condizionata da questa errata percezione.

Lo sa bene Xavier McCoury, un bimbo del Nord Carolina, in Usa, che avrebbe dato tutto quello che aveva pur di distinguere per bene i colori e poter vedere il mondo così com’è, senza distorsioni, potendo apprezzare la sfumature della natura in tutta la sua bellezza.

Circa un mese fa Xavier ha compiuto 10 anni e sua zia ha deciso di fargli un regalo davvero molto importante e che avrebbe reso il suo daltonismo più accettabile, potendo così affrontare la vita di tutti i giorni in modo più semplice e con il sorriso sulle labbra.

Dentro la scatola il bimbo trova un paio di occhiali da sole. In un primo momento non comprende il grande valore di quegli occhiali che sembravano del tutto banali e che invece gli avrebbero permesso di vedere i colori per la prima volta.

Le lenti di questi occhiali sono state realizzate con una tecnologia che permette, infatti, alle persone daltoniche di poter apprezzare tutte le sfumature cromatiche. Gli occhiali funzionano però solo alla luce del sole ed in questa occasione sta apprezzando tutti gli scorci naturali del luogo in cui si trova.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di una bimba di 10 mesi che vede per la prima volta i suoi genitori in modo chiaro e nitido. Anche in questo caso siamo di fronte ad una reazione davvero molto commovente che non potrà che lasciarci un segno nel cuore.

Continua a leggere su Fidelity News