Nasa: inserisce una compressa effervescente in una bolla d’acqua. Ecco cosa succede

Un astronauta aggiunge una compressa effervescente all'interno di una bolla d'acqua. Il risultato è davvero strabiliante e molto d'effetto

Nasa: inserisce una compressa effervescente in una bolla d’acqua. Ecco cosa succede

Anche una semplice compressa effervescente o delle bolle d’acqua possono dare vita a qualcosa di sensazionale se si trovano nello spazio.

Quante volte abbiamo visto degli astronauti in orbita in assenza di gravità? A rendere incredibilmente interessante l’esperienza di queste persone non è soltanto l’assenza di gravità in sé e la possibilità di poter fluttuare ma anche e soprattutto tutto quello che questo comporta.

La vita degli astronauti in orbita, infatti, deve fare i conti con tutto quello che l’assenza di gravità comporta e apre milioni di possibili esperimenti. L’astronauta protagonista di questo video, Scott Kelly, ad esempio ha realizzato delle bolle d’acqua mentre si trovava all’interno della Stazione spaziale Internazionale ed ha iniziato a tingerle con dei colori.

Già lo spettacolo di queste bolle d’acqua che fluttuano e cambiano colore è davvero incredibile, ma se a questo aggiungiamo anche il fatto che Kelly vi ha inserito all’interno una compressa effervescente allora tutto diventa ancora pi interessante.

Le immagini immortalate da una fotocamera in 4K, infatti, ha reso delle immagini davvero meravigliose. Una reazione chimica che diventa davvero stupefacente e fantastica per via dell’assenza di gravità.

Un video avvero molto interessante, come un altro che ci mostra come congelare delle bolle di sapone. Davvero molto curioso.

Continua a leggere su Fidelity News