Guardare il proprio figlio che gioca spesso può essere fonte di grande ispirazione. Lo sa bene il protagonista di questa incredibile scoperta, che mettendo a posto i pezzi del treno del proprio bambino si è reso conto di un’illusione ottica davvero pazzesca.
Un video, infatti, ci mostra la sua scoperta che vi farà girare gli occhi. Quest’illusione ottica riguarda la nostra percezione della lunghezza e quanto il nostro cervello possa essere letteralmente ingannato.
Due pezzi di carta della stessa forma di due pezzi del trenino che l’uomo aveva notato, di lunghezze diverse appaiono al nostro cervello identici se sovrapposti.
Le immagini ci mostrano esattamente la dimostrazione tutto ciò e non potranno che lasciarci letteralmente senza parole dal momento che vedremo il nostro cervello letteralmente ingannato da quest’illusione ottica.
Altrettanto interessante sarà vedere altre illusioni ottiche davvero incredibili. La dimostrazione che il nostro cervello può essere ingannato e questo avviene molto frequentemente.