Mantiene la promessa fatta all’amico presentandosi al suo funerale con un vestito ridicolo

Barry ha deciso di tener fede alla promessa fatta all'amico, prima che questi partisse per l'Afghanistan. Per questo si è presentato al suo funerale con un vestito a dir poco bizzarro. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Mantiene la promessa fatta all’amico presentandosi al suo funerale con un vestito ridicolo

Ogni promessa è debito, recita un famoso proverbio. Ed è proprio quello che ha pensato Barry quando è venuto a conoscenza della morte in Afghanistan del suo migliore amico Kevin. Infatti, prima di partire per il Medio Oriente, il soldato Kevin Elliot fece un patto con l’amico, secondo cui, se fosse morto durante la missione, Barry avrebbe dovuto presentarsi al suo funerale indossando l’abito più assurdo e orribile possibile.

E purtroppo così è stato. Infatti, dopo tre anni dal loro ultimo incontro, arrivò la triste notizia della morte di Kevin, rimasto vittima di un agguato dei talebani in Afghanistan, e Barry, sconvolto, decise di rendere onore alla promessa fatta all’amico, presentandosi al funerale con un vestito completamente fuori luogo.

Quindi si fece coraggio buttando giù un drink del liquore preferito di Kevin e indossò il vestito più stupido che trovò: un tubino da donna color giallo fosforescente, abbinato ad un paio di calzini rosa fucsia.

Quando arrivò sul luogo del funerale, nessuno dei presenti fece obiezioni, essendo tutti a conoscenza del patto fra i due amici. Anzi, tutti apprezzarono l’estremo gesto di fratellanza di Barry verso l’amico morto. “Ci sono state un paio di sopracciglia sollevate, qualche sguardo sospettoso, ma tutti erano a conoscenza della promessa che avevo fatto a Kevin – ha affermato Barry – Amava la vita, era sempre pieno di energia. Ogni momento con lui era un buon momento, ha voluto mettere un sorriso sul volto di tutti, fino alla fine”.

Insomma, dopo il video del giovane che ha sposato la sua compagna come le aveva promesso solo qualche settimana prima di scoprire il terribile male che lo affliggeva, ecco un altro commovente filmato che ci mostra un gesto davvero fuori dagli schemi, che però è simbolo di una vera amicizia.

Continua a leggere su Fidelity News