Mai più senza chiavi di scorta. Ecco una tecnica geniale per realizzare dei duplicati

Quante volte vi è capitato di perdere le chiavi e di non averne una di scorta? Ecco una tecnica geniale per creare dei duplicati di una chiave in poco tempo e senza spendere nulla. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Mai più senza chiavi di scorta. Ecco una tecnica geniale per realizzare dei duplicati

Le chiavi sono molto importanti nella vita di tutti i giorni perché ci consentono di aprire lucchetti, porte e accessi a vari tipi di strutture. Ognuno di noi ha tante chiavi che ogni giorno utilizza per aprire casa propria, il box dove parcheggia la propria auto ma anche la cassetta della posta o un semplice lucchetto che tiene al sicuro la propria bici.

Per questo è importante avere sempre a disposizione le chiavi che ci servono ma soprattutto averne anche delle altre di riserva in modo tale da essere sempre preparati e non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista in caso di smarrimento delle chiavi originali.

Per fare delle doppie, però, è necessario avvalersi dell’aiuto di un professionista. Tutto questo non accade qualora voi riusciate a fare una copia delle vostre chiavi con le vostre mani. Come fare tutto questo?

Un video ci mostra una tecnica davvero incredibile, particolarmente geniale ma soprattutto molto semplice che permetterà anche coloro che non hanno tutta la strumentazione solitamente necessaria di poter creare dei duplicati delle chiavi davvero perfetti.

Si parte da una semplice chiave che noi vogliamo sdoppiare, da un accendino ed un po’ di scotch. Si tratta di una tecnica davvero molto semplice che richiederà pochi strumenti a nostra disposizione ma che darà vita ad un risultato utile e che adorerete, soprattutto in determinate occasioni.

Le immagini ci mostrano passo passo come dar vita alla doppie di una chiave in pochissimi minuti. Spesso e volentieri, infatti, le soluzioni sono proprio a portata di mano e serve soltanto un po’ di genio e di astuzia per riuscire a sfruttare al meglio tutto ciò che abbiamo a nostra disposizione.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un gomitolo di una lampada. Anche in questo caso pochi e semplici strumenti, una tecnica alla portata di tutti ma un risultato davvero stupefacente.

Continua a leggere su Fidelity News