L’insolito pranzo di un anfibio: il rospo viene ripreso mentre divora un grosso serpente

Si pensa al rospo come ad una preda golosa per molti animali...e se invece, per una volta, le cose andassero diversamente? Eccone uno alle prese con un goloso banchetto.

L’insolito pranzo di un anfibio: il rospo viene ripreso mentre divora un grosso serpente

Solitamente siamo abituati a pensare ai serpenti come a degli animali pericolosissimi il cui morso può risultare fatale e quindi causare la morte della povera preda capitata sotto le sue grinfie.

I pericoli, però, sono dietro l’angolo anche per questi pericolosissimi rettili. Un video, ad esempio, ci mostra quello che succede ad un serpente che viene letteralmente divorato da un rospo.

Si tratta di immagini davvero incredibili, che non capita tutti i giorni di vedere e che quasi non ci aspetteremmo mai di ammirare. Il rospo tiene totalmente sotto scacco il serpente, imprigionandolo ed impedendogli di potersi muovere.

Questo video ci dimostrano quanto in realtà a volte quelle catene alimentari e quelle credenze che abbiamo relativamente alla natura ed alle sue tante dinamiche possono venire sovvertite in un attimo. Tutti gli animali, infatti, non possono considerarsi mai al sicuro ma sono costantemente esposti ad una serie di pericoli che possono risultare fatali.

Di fronte a scene di questo tipo non possiamo che rimanere davvero affascinati dalle tante dinamiche che si svolgono spesso intorno a noi, tra gli animali che fanno parte del nostro pianeta. Immagini del genere ci conquisteranno e renderanno la natura ancora più affascinante.

Altrettanto interessante sarà vedere il morso di un serpente slow motion. A testimonianza di quanto il morso di un serpente possa essere pericoloso e della grande agilità di questo animale, queste immagini ci rendono conto di come il serpente attacchi la sua preda e di quanto il suo morso sappia essere preciso e potente.

Animali del genere, infatti, sono molto pericolosi e vanno tenuti a debita distanza avvicinandosi soltanto quando si è consapevoli di poter rimanere totalmente al sicuro.

Continua a leggere su Fidelity News