Rifare il letto quando ci si alza la mattina è sicuramente uno dei compiti più odiati dalle donne o da chi vive da solo. Al mattino, infatti, nella frenesia delle mille cose da fare, del doversi lavare, vestire e preparare per uscire, andare a lavoro o lasciare i bambini a scuola, di certo fare il letto è un’operazione che ci risparmieremmo molto volentieri.
Purtroppo, però, si tratta di qualcosa di fondamentale, che va fatto necessariamente ogni giorno. Al massimo possiamo farci aiutare da qualcuno in casa, dal marito, dalla moglie o dai figli ma di certo è qualcosa che bisogna fare prima di uscire di casa.
Adesso, però, tutto questo potrebbe essere completamente cambiato. E’ arrivato un letto che è capace di rifarsi da solo. Un vero e proprio sogno per chiunque. Grazie a questo letto, infatti, basta azionare un bottone quando ci si alza per vedere coperte e cuscini tornare perfettamente in posizione.
Questo video mostra questo innovativo letto in azione. Ciò che mostrano le immagini lascia decisamente senza parole. Le lenzuola, infatti, vengono tese da alcuni binari laterali e condotti fino alla testata del letto stesso, mentre i cuscini sono ancorati a dei fili, che li tendono per farli sollevare giusto prima che arrivi il lenzuolo a coprire l’interno materasso. A quel punto i cuscini tornano ad adagiarsi sul materasso ed il gioco è fatto. Il letto è stato rifatto alla perfezione senza il minimo sforzo.
Si tratta di una tecnologia nuova, che però ha tutte le carte in regola per diventare davvero rivoluzionario e per cambiare le abitudini di ognuno di noi. Chi non ha mai sognato di riuscire a vedere il proprio letto mentre si rifà da solo? Tutto questo da oggi potrebbe diventare realtà grazie a questa nuova invenzione.
Niente più letto disfatto che si aspetta al ritorno dal lavoro o dagli impegni fuori casa, sebbene sembra che da un punto di vista medico faccia bene. Il vostro letto sarà sempre in ordine, in qualsiasi momento della giornata, senza rubare tempo ad altre attività o ai preparativi per uscire di casa al mattino.
In questo modo anche decidere di mettersi a letto durante il giorno per un riposino diventa facilissimo. Ci pensa questo meccanismo, con un solo tasto, a rimettere tutto a posto e a far tornare il vostro letto bello come prima, perfettamente sistemato e pronto per accogliervi nuovamente la sera.
Si tratta di un’invenzione a dir poco rivoluzionaria, che una volta arrivata sul mercato potrebbe davvero spopolare in tutto il mondo. Una grandissima comodità, quindi, sopratutto per chi ha poco tempo per fare illetto al mattino o per chi invece non en ha proprio voglia. DIventa anche più interessante per coloro che hanno delle difficoltà di movimento, come gli anziani o chi ha subito degli interventi, o per chi non ha una grande agilità fisica per via di patologie particolari o di semplici dolori reumatici. Adesso ci pensa il letto a tornare in ordine da solo, perfetto e pronto per la prossima dormita.