La Terra è piena di tantissime meraviglie e giorno dopo giorno ce ne rendiamo sempre più conto. Sono, infatti, tantissimi i luoghi al mondo che non possono che lasciare senza parole tutti coloro che hanno occasione di vederli da vicino. Il nostro pianeta, però, è talmente pieno di meraviglie che non si finisce mai di scoprirne di nuove.
Di recente, nel bel mezzo del Mar cinese è stata ritrovata una voragine che sembrerebbe essere la più profonda del mondo, superando il record che in passato apparteneva alla Dean’s Blue Hole delle Bahamas.
Le dimensioni effettive di questa enorme voragine non potranno che lasciarvi davvero senza parole. Si tratta di una scoperta molto recente anche se in realtà dell’esistenza di questa voragine si era a conoscenza già dai tempi delle tradizioni cinesi.
Un video ci mostra questa meravigliosa zona del mondo. Siamo tra il Vietnam e le Filippine e con i suoi 300 m di profondità e 130 m di ampiezza ha superato il record della voragine delle Bahamas, che invece contava 210 m di profondità.
Le immagini ci mostrano questo enorme buco blu visto dall’alto. Si tratta di uno spettacolo a dir poco incredibile. Visitare questa zona ovviamente non è possibile per l’uomo perché il nostro corpo non potrebbe sopravvivere alla mancanza di ossigeno ed alla pressione dell’acqua ad una simile profondità.
Gli esperti, quindi, hanno effettuato i sopralluoghi utilizzando dei robot sottomarini. I campioni prelevati sul fondo di questa voragine permetteranno agli studiosi di poter capire qualcosa di più e stabilire da quanto tempo questa voragine si trova in questa posizione.
Altrettanto interessante sarà vedere la Terra dal satellite. Le immagini che vedrete saranno davvero mozzafiato.