Una telecamera attaccata ad un satellite riprende immagini incredibili

Una videocamera attaccata ad un satellite ci mostra delle immagini del nostro pianeta davvero incredibili. Dinamiche e movimenti a noi quasi sconosciuti ma dal fascino immenso. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Una telecamera attaccata ad un satellite riprende immagini incredibili

Lo spazio è da sempre molto affascinante. Ognuno di noi almeno una volta nella vita si è chiesto cosa ci sia al di fuori del nostro mondo ed è rimasto senza parole nel vedere immagini o nel leggere i resoconti di chi è riuscito a fare un viaggio nello spazio.

L’immensità degli spazi, dinamiche incredibilmente inaspettate ed altri possibili mondi, infatti, sono di grande fascino e da sempre attraggono l’uomo e lo spingono a fare sempre di più per potersi spingere sempre più avanti e conoscere sempre di più di questo mondo a noi ancora poco conosciuto.

Le immagini registrate dai satelliti o le foto scattate dallo spazio sono di un fascino incredibile, tanto che tantissimi registi hanno deciso di farci dei veri e propri film, che hanno affascinato milioni di persone in tutto il mondo. la sola idea, infatti, di questo spazio misterioso sopra di noi è qualcosa di talmente grande da non essere quasi possibile da concepire.

Ci sono uomini e donne che hanno votato la loro vita e che lo fanno tutt’ora proprio allo spazio, allo studio delle sue dinamiche, delle sue caratteristiche e alla possibilità di poterlo avvistare sempre più da vicino. Panorami decisamente mozzafiato che appassionano i grandi come i bambini.

Le immagini di questo video si basano proprio su questo. Una videocamera è stata attaccata ad un satellite e le immagini registrate hanno davvero dell’incredibile.

Il nostro mondo, infatti, visto dall’alto ha un fascino davvero incredibile. Tutto appare quasi confuso ma nitido allo stesso tempo e gli spazi e le dimensioni hanno decisamente un altro aspetto rispetto a come lo viviamo noi ogni giorno. Il fascino è innegabile.

A rendere queste immagini uniche è qualcosa che va ancora oltre. Guardando le immagini, infatti, riusciamo a vedere il nostro pianeta in movimento dall’alto. Vediamo le dinamiche che vi si muovono all’interno ma a un livello che noi non riusciamo a percepire. Non ci sono uomini, non ci sono case, non ci sono auto. Solo una distesa di nuvole, di tuoni, di atmosfera e di cariche elettriche spettacolari.

Si tratta di un video molto interessante non soltanto per chi è appassionato di astronomia ma anche per chi ne sa ben poco e si è sempre interrogato su come sia vedere il nostro pianeta dall’altro, come qualche volta ci hanno mostrato alcuni film di grande successo.

Grazie a queste immagini avremo la possibilità di sentirci almeno per qualche minuti proprio su quel satellite, persi nell’immensità e nella vastità di uno spazio quasi inconcepibile per noi. Rumore incredibile e silenzio tombale allo stesso tempo.

Un video molto interessante che vale la pena vedere per potere comprendere forse un po’ di più tutto ciò che ci circonda. Non resta, quindi, che lasciarsi affascinare da tutto questo e viaggiare un po’ con la fantasia in attesa di conoscere sempre di più e soprattutto di vedere sempre di più di questa parte a noi quasi sconosciuta dell’universo.

Continua a leggere su Fidelity News