Iscriviti

La terra si apre in Kenya: ecco le riprese dall’alto della grossa frattura

Il video dell'enorme crepa che si è aperta in Kenya, ed in particolare nella Rift Valley, sta facendo il giro del mondo: un fenomeno naturale che fa venire la pelle d'oca!

Video incredibili
Pubblicato il 26 marzo 2018, alle ore 11:47

Mi piace
0
0
La terra si apre in Kenya: ecco le riprese dall’alto della grossa frattura

La natura ha la grande capacità di affascinare l’uomo da sempre con le sue tante manifestazioni spesso del tutto imprevedibili e che, per quanto suggestive dal punto di vista scientifico, possono trasformarsi in vere e proprie situazioni drammatiche, di panico e sofferenza.

Ne sono un esempio i terremoti, fenomeno naturale che viene costantemente studiato dai sismologi nel tentativo di riuscire un giorno a prevederli con largo anticipo e con una buona percentuale di sicurezza, evitando così i tanti morti che la cronaca nazionale ed internazionale ci ha costretto a contare negli ultimi anni.

In questo filmato possiamo vedere una recente manifestazione di madre natura che ha lasciato tutti senza parole: la clip è stata postata sui social network e sta facendo il giro del mondo proprio per l’entità e spaventosità della sue immagini.

Viene mostrata l‘enorme frattura che si è aperta nel terreno in Kenya, ed in modo particolare nella Rift Valley, a seguito di una forte attività sismica ed in concomitanza di un periodo di abbondanti piogge, scenario che nella sua globalità rende ancora più catastrofico un evento che è già abbastanza drammatico e sconvolgente.

Alcuni studiosi hanno interpretato questa crepa come una conferma della separazione in due parti del continente africano: la scissione definitiva, stando alle ultime analisi, dovrebbe avvenire comunque fra circa 50 milioni di anni ma il processo è già in atto e le tensioni a cui sono soggette le rocce della placca sottostante potrebbero dare vita a sismi ancora più violenti.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che è successo durante un sisma a Taiwan. Un sisma di magnitudo 6 ha colpito in particolar modo la località turistica di Hualien causando morti e danni ingenti.

In quest’altro filmato è possibile vedere la gente che in preda al panico scappa per le strade della cittadina cercando di fare attenzione alle enormi fratture sull’asfalto.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!