La miracolosa trasformazione di un cane rinchiuso per anni in un allevamento

Rinchiusa per anni in un allevamento canino, la cagnetta Coconut non aveva mai conosciuto l'amore, fino a quando non è stata salvata dagli operatori dell'ASPCA

La miracolosa trasformazione di un cane rinchiuso per anni in un allevamento

La storia raccontata in questo video parla di Coconut, una cagnetta rinchiusa per anni in un allevamento canino, fino a quando gli operatori di ASPCA, l’organizzazione no-profit americana per la prevenzione della crudeltà sugli animali, hanno deciso di salvarle la vita. Come vediamo dalle immagini, all’inizio il comportamento della cagnetta era talmente ostile che pareva difficile, se non impossibile, poterla addomesticare. Infatti, a differenza dei cani abbandonati dal proprio padrone, quelli che vengono salvati dagli allevamenti canini non hanno mai sperimentato il contatto con l’uomo. E’ quindi molto difficile darli in adozione, poiché le ferite psicologiche sono quasi più difficili da curare di quelle fisiche. Il risultato è che dopo il salvataggio vengono rinchiusi in rifugi dove trascorrono il resto della loro vita, o dove nel peggiore dei casi vengono soppressi.

Ma questo non è il caso di Coconut, che, dopo solo qualche settimana di trattamento contro la paura e l’ansia, è diventato un animale dolcissimo, pronto per cominciare una nuova vita con una famiglia adottiva.

Nonostante fosse un cane estremamente difficile, grazie alle cure dello staff di ASPCA, Coconut ha avuto un’incredibile trasformazione e, per la prima volta, ha iniziato a fidarsi delle persone. Nella parte finale del video vediamo questa cagnetta finalmente felice con la sua nuova famiglia e, per questo, non possiamo che ringraziare l’organizzazione ASPCA, che lavora duramente per salvare questi animali dagli abusi, regalando loro la possibilità di essere amati come meritano.

Ecco dunque un’altra testimonianza dell’amore di alcune persone per questi animali in difficoltà, che abbiamo già potuto apprezzare nei video del cane tratto in salvo da un fiume ghiacciato, o quello della ragazza che salva un cane randagio dalla strada, sperando che questi comportamenti siano sempre più frequenti.

Continua a leggere su Fidelity News