Tante volte abbiamo assistito a salvataggi miracolosi ad opera di cani coraggiosi. Tante vite salvate, che siano i loro padroni o semplicemente persone in difficoltà, i cani sono sempre pronti a dare una mano rischiando a volte anche la loro vita. Spesso, infatti, sono proprio loro a pagare con la propria vita per il proprio coraggio e per la propria generosità.
In alcuni casi sono proprio loro ad aver bisogno d’aiuto, ad essere in difficoltà e a chiedere con i loro occhi una mano. È questo il caso documentato da questo video, che mostra un cane finito in un fiume quasi completamente ghiacciato, che non riesce ad uscire.
Senza l’aiuto di qualcuno, sarebbe sicuramente morto a causa della temperatura dell’acqua nella quale è finito. Per fortuna, però, un gruppo di uomini si sono prodigati al massimo per salvarlo e sono riusciti a riportarlo a riva.
Un salvataggio davvero commovente, dove questa volta è l’uomo a rischiare la propria vita per salvare quella di un cane. A compiere questo gesto eroico, però, non sono i suoi padroni, di cui non si hanno più notizie, ma un passante che avendolo notato in difficoltà a chiesto aiuto per farlo uscire da quelle acque gelide.
I volontari si avvicinano al cane con tutte le precauzioni del caso, vista la bassa temperatura dell’acqua e fortunatamente l’operazione va a buon fine ed i volontari riescono a far tornare il cane sulla terraferma, dove si prendono cura di lui. Il cane, infatti, viene avvolto in una coperta per essere riscaldato e, cosa ancora più importante, viene coccolato e tranquillizzato. L’animale, ovviamente, non può parlare ma i suoi occhi sono pieni di gratitudine e di amore per degli sconosciuti che gli hanno salvato la vita e si stanno finalmente prendendo cura di lui.
Un gesto d’amore, che non potrà mai essere dimenticato e che vale la pena condividere con loro.