La gaffe di Obama: si dimentica di salutare il marine ma poi torna indietro a stringergli la mano

Scenetta divertente alla Casa Bianca, dove il Presidente Obama, evidentemente pensieroso, si dimentica di salutare il marine di guardia all'elicottero presidenziale. Poi però torna indietro a stringergli la mano. GUARDA IL VIDEO SOTTO

La gaffe di Obama: si dimentica di salutare il marine ma poi torna indietro a stringergli la mano

Anche i grandi uomini a volte fanno degli errori. Anzi, in questo caso parlare di errore è eccessivo, meglio definirla una dimenticanza. Infatti, il protagonista del video che vi proponiamo è il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, definito da tutti l’uomo più potente del mondo, il quale sta per salire sull’elicottero presidenziale. Lo vediamo dirigersi con andatura decisa e un aria assorta verso il velivolo parcheggiato nel giardino della Casa Bianca a Washington. Un cenno del capo ai fotografi e poi di nuovo un’espressione pensierosa e lo sguardo rivolto verso il basso.

A lato dell’elicottero c’è un marine in divisa che, non appena vede il Presidente, fa il classico saluto militare portandosi la mano destra alla fronte, così come il pilota dell’elicottero che si vede attraverso il vetro. Ma Obama, normalmente molto cordiale e aperto, passa oltre senza degnare il marine di uno sguardo e sale sulla scaletta che lo porta all’interno dell’elicottero.

Poi saluta il copilota dandogli la mano e, in quel momento, si rende conto di non aver considerato il marine di guardia al velivolo. Niente paura, il Presidente Obama fa dietrofront ed esce nuovamente dall’elicottero dirigendosi verso il marine. Infine gli dà la mano e il militare sorride, sorpreso dalla cordialità del Presidente, che poi, con la sua classica corsetta sportiva, sale nuovamente sulla scaletta e scompare all’interno dell’elicottero. Sicuramente questo è stato un grande segno di rispetto verso un soldato, anche se i maligni sostengono che si tratti di una mossa premeditata per accrescere i suoi consensi. Giudicate voi.

Dunque, dopo la serie di imprevisti divertenti che vi abbiamo proposto tempo fa, ecco un altro video che ci fa capire come anche le personalità più in vista a volte ommettano delle gaffe.

Continua a leggere su Fidelity News