Una cisti è una formazione caratterizzata in genere da una cavità chiusa contenente materiale biologico vario, che può essere liquido o semi-solido. Si tratta di una formazione patologica, congenita o acquisita, piuttosto frequente e che in genere non preoccupa molto chi ne è affetto.
Nella maggior parte dei casi, infatti, è sufficiente l’intervento di un medico per risolvere il problema in modo farmacologico locale o in alcuni casi con delle incisioni. Purtroppo però molte persone tendono a sottovalutare questo piccolo “problema” e ricorrono al fai da te.
Lo sa bene il protagonista di questo video che da tempo aveva sul braccio una cisti che giorno dopo giorno è cresciuta fino ad assumere delle proporzioni epiche. L’uomo non intendeva recarvi dal medico per rimuovere la cisti ed ha deciso che avrebbe potuto sbarazzarsi di quel problema con le sue stesse mani.
Ha così preso il cutter dalla sua cassetta degli attrezzi, con una fiamma lo ha “sterilizzato” ed ha poi chiesto una mano ad altri due ragazzi: uno avrebbe dovuto filmare la scena e riprendere tutto, l’altro avrebbe dovuto pulire la ferita.
Le immagini mostrano una scena davvero terrificante ed adatta solo a colore che non hanno lo stomaco debole. Per capire l’entità di quel che è venuto fuori dalla cisti vi basterà sapere l’esclamazione dell’uomo: “Sembra ricotta!”.
Altrettanto interessante sara vedere quello che riesce a fare un medico avvicinando una foglia di basilico all’occhio di un paziente. Quello che esce fuori dall’incisione non potrà che farvi rabbrividire e lasciarvi di stucco.
In questo caso, però l’uomo si è rivolto a dei medici anche se il metodo usato non sembra essere uno dei più professionali. In ogni caso il fai da te non è mai una buona soluzione quando c’è in gioco la nostra salute.