Iscriviti

Impiega 36 anni per realizzare un progetto. Quello che ha fatto ha emozionato il mondo intero

Quando vedrete quello che quest'uomo è riuscito non potrete che emozionarvi. Ha dedicato 36 anni della sua vita a questo progetto per il bene di tutto il suo villaggio.

Video incredibili
Pubblicato il 2 maggio 2017, alle ore 09:26

Mi piace
0
0
Impiega 36 anni per realizzare un progetto. Quello che ha fatto ha emozionato il mondo intero

Alcuni uomini nascono già con le idee ben chiare e con la voglia di cambiare il mondo durante la propria vita ma sono pochi quelli che davvero riescono a fare qualcosa in grado di cambiare non solo la propria esistenza ma quella di migliaia di persone.

Lo sa bene Huang Dafa, un uomo che abita in un villaggio della provincia cinese di Guizhou e che ha dedicato ben 36 anni della sua vita ad un progetto così grande da non riuscire ancora oggi a credere che sia frutto delle sue mani.

L’uomo fin da piccolo viveva nella paura che il suo villaggio Cao Wang Ba potesse essere preda di una profonda crisi di siccità per la sua particolare posizione. In effetti spesso la popolazione ha dovuto fare i conti con la poca acqua a disposizione che minacciava oltretutto anche le risaie, fonte di vita per la comunità locale.

A quel punto, nel 1959 Huag capì che doveva fare qualcosa e presentò un progetto per la realizzazione di un canale che avrebbe portato l’acqua dal villaggio di Ye Biao a Cao Wang Ba dopo aver attraversato ben tre montagne.

Il progetto non era affatto semplice, soprattutto per un ragazzo di 23 anni. Dopo 10 anni di lavori Huang ed alcuni uomini che gli avevano dato fiducia, avevano realizzato solo 100 metri di tunnel. Huag decise di fermarsi per studiare nella città di Fengxiangzhen.

Dopo esser diventato un vero e proprio tecnico, Huang riavviò il progetto dirigendo una squadra di operai ed utilizzando tecniche più moderne. Nel 1995 l’opera era stata terminata: ben 7200 metri di canale, noto come canale Dafa in suo onore, portavano tanta acqua al villaggio che aumento la produzione di riso da 25 mila kg all’anno a 400 mila.

Altrettanto interessante sarà vedere come viene utilizzato in Cina l’olio che si accumula nelle fogne. Quando vedrete cosa fanno…probabilmente non mangerete più le prelibatezze fritte cinesi.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!