Il video sui cani guida premiato come Miglior Spot 2014

"I cani guida aiutano i non vedenti, ma anche quelli che hanno visto troppo" è il messaggio trasmesso da questo video, vincitore del premio Gouden Loeki 2014 come miglior spot commerciale del 2014.

Il video sui cani guida premiato come Miglior Spot 2014

I cani guida sono una risorsa fondamentale per i non vedenti, finora però non era mai stata presa in considerazione la possibilità di utilizzare questi animali come supporto per coloro che continuano a rivivere l’incubo della guerra. Il video che vi proponiamo, vincitore del premio Gouden Loeki come miglior spot commerciale del 2014, promuove infatti la Royal Dutch Guide Dog Foundation, una scuola di cani guida che, oltre a garantire servizi per i non vedenti, offre un innovativo programma di aiuto per i veterani di guerrae per i bambini affetti da autismo.

Il video racconta il lavoro di un cane in grado di aiutare le persone affette da disturbo postraumatico da stress. Lo spot inizia mostrando un soldato che giace a terra sul campo di battaglia e, guardando alla sua sinistra, nota il corpo di una bambina. Un compagno tenta allora di confortarlo e inizia a leccargli la guancia. A questo punto la scena stacca e si capisce che il soldato stava solo sognando, rivivendo un momento traumatico accaduto quando era in guerra. A leccarlo era in realtà il cane e, mentre scorrono le immagini, in sovrimpressione appare la scritta: “Non aiutiamo solo le persone che non possono vedere, ma anche quelle che hanno visto troppo”

“I cani guida possono aiutare i veterani a gestire i loro problemi nella vita quotidiana, per esempio quando hanno un incubo vengono svegliati e calmati dagli animali”, ha affermato Peter Van Der Heijden del Royal Dutch Guide Dog Foundation (KNGF).

Dopo il video che promuoveva l’attività del chiropratico Ryan Lee, ecco un altro interessante video promozionale riguardante però un disturbo molto serio, che dovrebbe essere curato con tutte le attenzioni del caso.

Continua a leggere su Fidelity News