E’ cosa nota che i cani abbiamo un particolare senso di protezione verso i bambini piccoli. E non parliamo solo dei cani di taglia medio piccola, ma anche di quelli di stazza più grande, come nel caso del pitbull protagonista del video che vi proponiamo. In questo caso però il senso di protezione è decisamente tirato all’estremo, visto che il bambino da difendere è ancora nella pancia della madre.
Ma veniamo al contenuto del video: marito e moglie incinta stanno giocando con il proprio cane e il padre si diverte ad appoggiare le mani sul pancione della moglie. Il pitbull però non gradisce e, ogni volta che l’uomo si avvicina alla moglie, l’animale abbaia, salta e gli morde la mano. Naturalmente non sono morsi violenti, sembra più un avvertimento per far capire all’uomo che non si deve avvicinare troppo alla donna.
Alcuni hanno ipotizzato che il cane in questione stia solo giocando, infatti lo si vede scodinzolare ed, inoltre, il suo atteggiamento è quello di un cane che si sta divertendo ad eseguire un esercizio che evidentemente gli è stato insegnato. Oltretutto pare difficile che un cane attacchi il suo padrone solo perchè si avvicina alla moglie. In ogni caso, questo video ci fa capire quanto attaccamento provi questo animale per i suoi attuali e “futuri” padroni.
Di solito si sente parlare del pitbull per la loro irruenza e per la loro pericolosità, ma, a giudicare da questo video e da altri che vi abbiamo già proposto, possiamo capire come la loro vera natura non sia assolutamente aggressiva.