A prescindere dal genere, la musica affascina sempre chiunque l’ascolti. Ci sono, però, melodie più o meno toccanti, note che raggiungono l’anima di chi le ascolta soprattutto quando dietro agli strumenti musicali ci sono dei grandi artisti e dei performer da brivido.
Lo sanno bene i Light in Babylon, un gruppo di musicisti che è riuscito a mettere insieme, fondendole alla perfezione, diverse etnie e culture musicali: il risultato è strepitoso.
La cantante del gruppo ha origini israeliane ed è anche una bravissima percussionista, poi c’è un ragazzo turco che suona uno strumento musicale iraniano, il cosiddetto santur, ed infine vi è un chitarrista che viene dalla Francia.
La loro musica nasce, dunque, dalla fusione delle loro tre culture: tre idee artistiche differenti che messe a contatto danno vita ad un’esplosione di note vibranti e toccanti che emozionano chiunque le ascolti e che fanno letteralmente venire la pelle d’oca.
I Light in Babylon hanno già prodotto due album insieme ed in questo video ascoltiamo una delle loro canzoni più belle che si intitola Hinech Yafa. Non resta dunque che lasciarci trasportare per qualche minuto dalla loro musica e dal loro ritmo.
Altrettanto interessante sarà vedere un gruppo di ragazze che sale sul palco e dà vita ad un’esibizione che nessuno si aspettava. Quando parte la musica, infatti, nessuno avrebbe immaginato che quel coro composto potesse interpretare in modo dignitoso questo pezzo famoso della musica rock internazionale.
Con un pizzico di fantasia e di originalità, invece, queste ragazze sono riuscite a regalare al pubblico una cover degna di nota e che non potrà che emozionare chiunque l’ascolti. La dimostrazione che non bisogna mai fermarsi alle apparenze ma bisogna lasciare che siano i fatti a dimostrare quanto valga una persona.