GoPro: Subacqueo salva una tartaruga marina e questa lo ringrazia in una maniera indimenticabile

Una tartaruga marina rimane impigliata per via di una corda, ma un sub la libera ridandole la libertà perduta. L'animale dimostra, quindi, a modo suo tutta la sua gratitudine.

GoPro: Subacqueo salva una tartaruga marina e questa lo ringrazia in una maniera indimenticabile

Animali ed uomini. Un connubio che spesso dà vita a notizie di cronaca spiacevoli e terrificanti, ma altrettanto spesso fornisce momenti di grande amore e di tenerezza.

Spesso, infatti, siamo testimoni dell’amore incondizionato di cui sono capaci gli animali nei confronti dei loro padroni o di chi dimostra loro amore e compassione, di chi li accudisce o li salva da una situazione di pericolo. Un amore puro ed immenso, che non viene cancellato neanche dopo mesi e mesi di lontananza.

Abbiamo spesso visto cani aiutare i propri padroncini a portare lo zaino a casa, cani cercare di far smettere di piangere i propri padroncini o altri abbracciare i propri padroni con infinita tenerezza quando tornano a casa. Protagonista di questo video, però, non è né un cane né un gatto bensì una tartaruga marina.

Un animale abituato alla libertà più assoluta, ma che al pari di un animale domestico sa manifestare tutta la propria gratitudine. L’esemplare era rimasto intrappolato per via di una corda e non riusciva più a divincolarsi. L’intervento di un sub, accorso in suo aiuto, però, ha cambiato il corso degli eventi e le ha restituito nuovamente la libertà perduta.

Senza di lui molto probabilmente sarebbe rimasta per sempre legata a quella corda, finendo preda di qualche animale o impossibilitata a cercarsi del cibo. Senza di lui la sua vita sarebbe stata in serio pericolo. Per fortuna però questo sub, Colin Sutton, si è tuffato prontamente in mare ed ha liberato la tartaruga marina.

Quest’ultima, però, contrariamente a quanto si possa pensare, non ha preso subito il largo allontanandosi dall’uomo, ma gli si è avvicinato e gli ha dimostrato, a modo suo, tutta la sua gratitudine per averle salvato la vita. I due iniziano a nuotare nell’oceano insieme, quasi all’unisono, condividendo un momento davvero raro e bellissimo.

Continua a leggere su Fidelity News